SOMEWHERE OVER THE RAINBOW

Orientarsi. Questo verbo più che mai può essere utile quando ci si trova a voler scegliere una direzione, sapendo che le direzioni hanno le stesse caratteristiche del linguaggio: sono uniche, in un campo che ne potrebbe esprimere potenzialmente molteplici. E siccome direzioni e linguaggio sono così affini, la proposta di un glossario si fa quantomai utile per chi voglia orientarsi in un mondo assai variegato come quello delle identità e degli orientamenti, dei gusti e dei desideri, dei corpi e dei percorsi. 



Da un lavoro del gruppo LGBT+ della consulta dei diritti umani dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, io, Cristina Vacchini e Claudio Baggini, con la supervisione di Daniela Invernizzi e Gabriella Scaduto, abbiamo redatto un glossario in due livelli, per raccontare a colleghe e colleghi lontani e vicini da questo mondo i tanti modi in cui la comunità LGBT+ si definisce e si racconta. 

RAINBOW MAP

👥 L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, impegnato da diversi anni nella tutela e promozione dei diritti umani, ha...

Pubblicato da Ordine degli Psicologi della Lombardia su Martedì 20 aprile 2021

Popular Posts